Plutone

Nettuno

Urano

Saturno

Guardare più spesso il cielo stellato ci fa bene al cuore perché ci fa sentire parte di un Universo più grande della nostra realtà quotidiana e connessi con energie benevoli che ci accompagnano nel nostro cammino terreno, in pratica sentiamo di non essere soli.  Qui sotto presentiamo, molto in sintesi, alcuni accadimenti planetari che segneranno  il nostro tempo e in particolare i prossimi 20 anni.

Le grandi forze planetarie hanno da poco fatto un passaggio o  stanno passando in segni zodiacali in cui a iniziare dal 2024, 2025 e 2026 sosteranno per anni. Plutone, Nettuno, Urano e Saturno stanno già facendo sentire il loro supporto affinché l'umanità raggiunga un più alto e evoluto livello di consapevolezza e di attitudine verso la reciproca  collaborazione. Plutone il 19 novembre 2024 è passato definitivamente in Acquario e lì sosterà fino al 2044. Plutone, il pianeta che governa i processi di trasformazione, dell'inconscio e l'esercizio del potere in tutte le sue sfumature, darà un forte impulso alle innovazioni tecnologiche, ai radicali cambiamenti dei sistemi sociali e della geopolitica mondiale. Questo processo verrà accelerato dall'ingresso di Urano in Gemelli l'8 luglio del 2025 dove resterà fino al 2032 . Questi due pianeti, dialogando fra di loro con un aspetto di trigono, faciliteranno l'emersione di nuovi leader mondiali, idee rivoluzionarie e movimenti di massa che si ribelleranno all'esercizio vessatorio e autarchico del potere. I sistemi di comunicazione, l'approvvigionamento energetico, il sistema dei trasporti avranno tali trasformazioni che cambieranno il nostro quotidiano modo di vivere e di lavorare per come lo conosciamo ora in modo radicale. Nettuno e Saturno tra aprile e maggio 2025 entreranno nel segno dell'Ariete, un segno marziale.

Nei primi tempi aumenterà l'illusione che alzando muri e confini, che aggredendo e predando chi è più fragile e indifeso e usando eserciti e armi di deterrenza, potremo vincere sul nemico non capendo che stiamo solo proiettando all'esterno le nostre paure e fantasmi immaginari.  A ottobre 2025 sia Nettuno che Saturno torneranno in Pesci per riprendere il moto diretto subito dopo e congiungersi il 20 febbraio 2026 di nuovo in Ariete sviluppando da allora in poi la loro massima potenza. Nettuno dissolve i confini posti da Saturno e Saturno mostra le illusioni manifestate da Nettuno collaborando insieme a smascherare l'inganno che sta dietro le nostre paure antiche e illusioni di potere. Tutto questo avverrà sia a livello individuale che collettivo. Saturno uscirà dall'Ariete e transiterà in Toro ad aprile del 2028. Nettuno rimarrà in Ariete fino al 2039 ed è proprio questo pianeta, che in Ariete simboleggia l'Agello di di Dio cioè il Cristo che si fa uomo,  che per i prossimi 14 anno favorirà la manifestazione della compassione e dell'amore sia nella coscienza individuale che collettiva attraverso il risveglio del messaggio cristico nelle comunità dei  popoli e nell'animo di ciascuno di noi. Dipenderà da noi coglierlo e attuarlo nella nostra realtà.  

Solo se rimarremo chiusi nel nostro piccolo ego, nella ricerca di ciò che è superficiale e lontano dalle nostre radici spirituali sentiremo questo passaggio come impegnativo perché potrebbe scatenare le nostre paure e aumentare  il nostro senso di insicurezza. Ma se saremo capaci di aprire il nostro cuore all'amore vero e incondizionato verso noi stessi e gli altri, verso la natura e gli animali, nell'accoglienza e nel rispetto delle diversità di chi è fragile o sentiamo diverso da noi , saremo in grado di  fluire con queste nuove energie armoniche fra di loro e navigare sicuri attraverso  i cambiamenti che produrranno nella nostra vita individuale e nella collettività.

Questa attitudine ci farà sentire sempre più fiduciosi, protetti e più saggi nel prendere le decisioni migliori e intraprendere i nuovi percorsi che si apriranno davanti a noi per il nostro massimo bene e di chi ci circonda.